

Blocchi e Provini
Disponiamo di blocchi di riscontro e provini certificati in pronta consegna
NUOVA Serie BRIN400
Piano d’appoggio a movimentazione manuale o motorizzata
La nuova serie BRIN400 rappresenta l’avanguardia tecnica nel campo delle prove di durezza Brinell. Queste macchine sono robuste, affidabili e progettate per soddisfare i requisiti più esigenti dovuti ai più difficili ambienti di produzione, come quelli che si trovano in Fonderie, Forge e Acciaierie.
La testa di carico è costantemente monitorata e comandata 125 volte al secondo mediante una speciale cella di carico concepita appositamente per le esigenze delle prove Brinell, mentre la forza viene applicata mediante un Servo Motore e Servo Drive in grado di applicare il giusto momento torcente a velocità nulla.
Questo approccio significa che la forza di prova è costantemente regolata consentendone la corretta applicazione mantenendo tolleranze molto ristrette in ogni istante.
L’utilizzo delle macchine serie BRIN400 è estremamente semplice e richiede solo un addestramento di base.
La manutenzione delle macchine è minima e può essere facilmente condotta da personale addestrato.
I durometri della serie BRIN400 soddisfano pienamente i requisiti delle norme ISO 6506 e ASTM E10 e vengono forniti con certificazione UKAS.
BRIN400D – Durometro ottico automatico
Esegue la prova di durezza Brinell con la semplice pressione di un solo tasto di avvio ciclo. La macchina restituisce il valore di durezza HBW in pochi secondi grazie all’esclusiva tecnologia BRINtronic.
NO agli errori di misura dovuti dall’interpretazione dell’operatore o a sistemi ottici computerizzati non affidabili
NO a meccaniche e strutture non adatte ad ambienti di lavoro impegnativi
NO a soluzioni di compromesso
Il BRIN400D si basa sulla rinomata ed affidabile tecnologia ottica digitale BRINtronic. Questa macchina utilizza lo stato dell’arte della tecnologia per misurare otticamente e automaticamente il diametro delle impronte restando totalmente indipendente dall’operatore anche su superfici lucide o non perfettamente preparate.
Il risultato della prova viene visualizzato a monitor e può essere salvato su disco o su rete e stampato alla fine del lotto insieme alle eventuali statistiche, se richiesto. Allo stesso modo le impostazioni di prova relative al determinato lotto di produzione possono essere impostate da remoto.
Queste funzionalità e l’attenzione ai dettagli permettono di ottenere una prova totalmente indipendente dall’influenza degli operatori, non solo nell’esecuzione della prova, ma anche nell’impostazione della macchina e nella conseguente registrazione dei risultati.
Per scaricare la brochure dello strumento cliccare qui.
Guarda il durometro BRIN400D in azione!
BRIN400B – Indentatore Brinell da produzione
Il durometro BRIN400B integra la testa di misura Foundrax ATH1 a circuito chiuso per permettere alla macchina di generare impronte Brinell su scale da HBW 2,5/187,5 a HBW 10/3000.
Per scaricare la brochure dello strumento cliccare qui.