Blocchi e Provini
DISPONIAMO DI BLOCCHI DI RISCONTRO E PROVINI CERTIFICATI IN PRONTA CONSEGNA


MKIII – Durometro Brinell per la Meccanica Pesante

Il durometro BRINscan MKIII è un veloce e robusto durometro da meccanica pesante totalmente automatizzato, dotato di tecnologia BRINtronic per la lettura e misurazione ottica digitale delle impronte. Il durometro è stato studiato per l’utilizzo in produzione in linea e fuori linea.
Numerosi impianti in tutto il mondo sono dotati del BRINscan MKIII e ne testimoniano affidabilità e sicurezza anche dopo milioni di cicli prova negli ambienti di produzione più ostili.
Il durometro BRINscan MKIII ha una meccanica estremamente robusta e monta un piano d’appoggio fisso (400x400mm ca.) in grado di sorreggere componenti fino a 10 tonnellate e una testa di misura mobile che si avvicina alla superficie del pezzo per poi bloccarlo. Il piano di supporto è studiato per l’utilizzo anche in impianti in linea.
Il sistema di bloccaggio è indipendente da quello di misura e esercita una forza superiore a quella della prova stessa (esercita 3.500kgf) per assicurare la stabilità del pezzo durante l’applicazione dei 3.000kgf.
Il ciclo di prova è totalmente automatico e non subisce l’influenza dell’operatore.
Il circuito ottico si basa sulla rinomata ed affidabile tecnologia ottica digitale BRINtronic. Questa macchina utilizza lo stato dell’arte della tecnologia per misurare otticamente e automaticamente il diametro delle impronte restando totalmente indipendente dall’operatore.
Il risultato della prova viene visualizzato a monitor e può essere salvato su disco o su rete e stampato alla fine del lotto insieme alle eventuali statistiche, se richiesto. Allo stesso modo le impostazioni di prova relative ad un determinato lotto di produzione possono essere impostate da remoto.
Queste funzionalità e attenzione ai dettagli permettono di ottenere una prova totalmente indipendente dall’influenza degli operatori non solo nell’esecuzione della prova ma anche nell’impostazione della macchina e nella conseguente registrazione dei risultati.
Il BRINscan MKIII soddisfa pienamente i requisiti delle norme ISO 6506 e ASTM E10 e viene fornito con certificazione UKAS.