Banchi e metalloscopi con magnetizzazione longitudinale a giogo
I metalloscopi da banco con chiusura “a giogo” prodotti e venduti da TemaFlux rappresentano l’apice dell’innovazione e della semplicità nel campo del controllo non distruttivo magnetoscopico. Con una vasta gamma di applicazioni e una flessibilità senza pari, questi banchi magnetici sono progettati per ottenere la massima efficienza nel controllo di particolari in acciaio e ghisa di piccole e medie dimensioni.
Versatilità: i metalloscopi TemaFlux sono ideali per ispezionare diverse geometrie di pezzi in materiale ferromagnetico (acciaio e ghisa in primis), tra cui stampati, fucinati, fusioni e particolari lavorati di macchina. La loro efficacia nella ricerca di cricche, rotture, difetti di laminazione e saldatura li rende essenziali in settori come siderurgia, automobilistico, aeronautico, ferroviario, navale e chimico.
Robustezza e affidabilità: i magnetoscopi TemaFlux sono macchine robuste e affidabili, progettati per operare anche nei contesti più impegnativi quali fonderie, forge/stemperie, acciaierie e officine meccaniche. Sono prodotti completamente in Italia, garantendo la massima qualità.
Teste di contatto in rame o in treccia anti-sfiammatura: le due teste di contatto, sono solitamente due: una fissa e l’altra mobile; consentono un adeguamento preciso alla lunghezza del pezzo in esame. I cuscinetti di contatto in treccia di rame o materiale anti-sfiammatura ottimizzano il contatto elettrico.
Regolazione precisa: l’impostazione della potenza dell’esame è effettuata nei modelli più avanzati sulla corrente magnetizzante (Ampere) per assicurare sempre esami sicuri e affidabili. Questa regolazione è notevolmente semplificata rispetto ai bancali magnetici tradizionali, che richiedevano complesse regolazioni mediante potenziometri analogici.
Interconnessione: i nostri banchi magnetici possono essere equipaggiabili di un sistema di connessione remota per la diagnostica da remoto e per la connessione in ottica Industria 4.0.
Contenimento del campo magnetico: la chiusura a giogo del circuito magnetico consente di trattenere la maggior parte del campo magnetico erogato all’interno della macchina stessa, riducendo l’esposizione dell’operatore ai campi magnetici.
Ideale per pezzi corti o tozzi: il sistema di chiusura a giogo si presta particolarmente all’ispezione di componenti con rapporto L/D basso, che sono difficilmente ispezionabili con sistemi classici a bobina.
Service e supporto: il personale tecnico altamente qualificato di TemaFlux offre un servizio completo, che include riparazione, revisione e certificazione di qualsiasi apparecchiatura da banco o a carrello, indipendentemente dal costruttore.
Gamma diversificata: con modelli come il MX-500, MX-1000, MX-1200, MX-1600 e MX-2000, TemaFlux offre una gamma diversificata per coprire esigenze specifiche di corrente, spire, potenza, lunghezza utile, diametro massimo e ingombro,








Contattaci per ricevere maggiori informazioni